POLITICA DI VENDITA

Clientela italiana
Se sei un utente finale (ambulatorio privato, ospedale, clinica, etc.) contattaci all’indirizzo info@rimos.com per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti o per richiedere la visita di un nostro rivenditore o agente diretto. Se sei un grossista, rivenditore o una agenzia di rappresentanza, contattaci all’indirizzo info@rimos.com per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti o per richiedere la visita di un nostro rivenditore o agente diretto. La nostra rete di vendita copre tutto il territorio italiano. Siamo comunque interessati a migliorare la nostra penetrazione commerciale ed entrare in contatto con grossisti, rivenditori o agenzie di rappresentanza che abbiano il seguente profilo:

• Competenza e familiarità nella commercializzazione di prodotti medicali;

• Conoscenza e introduzione nel mercato locale;

• Capacità di sviluppare una azione commerciale capillare e diventare un punto di riferimento per gli utenti finali locali.

Campionature

A causa della sistematica richiesta di campionature da parte della clientela, RIMOS non fornisce campionature gratuite incondizionatamente. La nostra politica è la seguente:

• Prodotti con prezzo unitario meno di 5 Euro: 1 campione gratuito; campioni extra (e fino a 10 pezzi per tipo) vengono offerti al 50% del prezzo di listino in vigore; prodotti con prezzo unitario sopra i 5 Euro: 1 campione offerto al 50% del prezzo di listino in vigore; campioni extra vengono offerti a prezzo di listino;

• I costi del trasporto sono a carico dell’acquirente. Se utilizzate un corriere di fiducia comunicateci il vostro numero di abbonamento;

• Il pagamento dei campioni può essere fatto nei modi seguenti: - contanti alla consegna - anticipato a mezzo assegno bancario - anticipato a mezzo bonifico bancario (vedere referenze bancarie sotto)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Prodotti.

Tutte le dimensioni e le caratteristiche tecniche dei prodotti riportati sui cataloghi RIMOS vengono fornite a puro titolo di riferimento. Tutti i Prodotti elencati nei cataloghi hanno il marchio CE. Tutti i materiali utilizzati per i prodotti monouso soddisfano gli standard internazionali dei materiali plastici utilizzati in dispositivi medicali.

2. Valuta.

Tutti i prezzi sono in Euro (EUR).

3. IVA, tasse e diritti.

Tutti i prezzi sono IVA esclusa.

4. Spese di trasporto.

Tutti i prezzi indicati nel Listino Prezzi / Offerta sono franco stabilimento RIMOS (EX WORKS - INCOTERMS 2000). Gli ordini con valore imponibile oltre i 200 EURO saranno spediti franco domicilio dell’ACQUIRENTE, con spese di consegna a carico di RIMOS. RIMOS si riserva di richiedere un contributo fisso di 16,00 EURO nel caso di ordini il cui imponibile non superi i 200 EURO; tale contributo sarà ridotto a 5 EURO nel caso in cui la spedizione avvenga con corriere di fiducia dell’ACQUIRENTE. Sarà cura dell’ACQUIRENTE specificare il nome del proprio spedizioniere sull’ ordine di acquisto.

5. Validità dei prezzi.

Tutti i prezzi sono validi per 60 giorni dalla data dell’offerta, salvo accordi diversi.

6. Sconti.

L’ACQUIRENTE potrà ricevere uno sconto sul Listino Prezzi di RIMOS in caso di acquisto di una vasta quantità di unità dello stesso Prodotto. Il valore dell’eventuale sconto sarà concordato tra le parti. Tale politica di sconto sarà valida solamente per ordini di acquisto con consegna unica, salvo accordi diversi.

7. Ordini di acquisto.

L’ACQUIRENTE fornirà gli ordini di acquisto dei Prodotti RIMOS per iscritto indicando, come minimo, quanto segue:

• identificazione dei Prodotti ordinati (n° di codice, descrizione);

• quantità (per ciascun modello);

• data di consegna richiesta;

• istruzioni di spedizione e imballaggio e indirizzo di spedizione.

8. Accettazione e conferma degli ordini.

Gli ordini saranno considerati accettati dopo essere stati confermati per iscritto da RIMOS: la conferma d’ordine sarà inviata all’ACQUIRENTE entro tre (3) giorni lavorativi. Trascorso il periodo di tempo indicato sulla conferma d’ordine, l’ordine si riterrà definitivamente confermato dall’ACQUIRENTE.

9. Condizioni di consegna.

Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno effettuate entro sette (7) giorni lavorativi dal ricevimento di un ordine per Prodotti a magazzino ed entro ventuno (21) giorni lavorativi per i Prodotti non a magazzino, salvo quanto diversamente concordato tra le parti.

10. Modifica degli ordini.

Nessun ordine di acquisto accettato sarà modificato o cancellato se non dietro accordo scritto di entrambe le parti.

11. Nessun ordine minimo previsto.

All’ACQUIRENTE non è richiesto di acquistare alcun quantitativo minimo di Prodotti. L’ACQUIRENTE concorda comunque di ordinare i Prodotti in quantità standard per confezione (e / o relativi multipli) per facilitare le condizioni di immagazzinaggio e spedizione dei Prodotti.

12. Ordine completo.

Gli ordini di acquisto sono considerati spediti in modo completo quando la quantità fatturata corrisponde a quella ordinata.

13. Condizioni di pagamento.

Le condizioni di pagamento applicate, salvo diversi accordi, sono le seguenti:

• in caso di primo ordine di acquisto: pagamento in contrassegno o bonifico anticipato;

• in caso di ordine di acquisto inferiore a 200 Euro di imponibile: pagamento in contrassegno o bonifico anticipato;

• in caso di ordine di acquisto superiore a 200 Euro di imponibile: pagamento a 30 o 60 giorni.

14. Metodo di pagamento.

Il metodo di pagamento richiesto è il seguente:

• Contrassegno o bonifico anticipato nei casi indicati ai punti §13.a) e §13.b);

• Ricevuta Bancaria a 30 o 60 giorni data fattura fine mese nel caso indicato al punto §13.c). Tutte le informazioni relative alla banca d’appoggio saranno riportate in dettaglio sulla fattura.

15. Garanzia.

RIMOS garantisce che i Prodotti venduti sono privi di difetti per un periodo di dodici (12) mesi dalla data di spedizione all’ACQUIRENTE. Durante tale periodo si garantiscono i Prodotti per la qualità dei materiali e della manodopera impiegati nella loro fabbricazione. RIMOS non si assume alcuna responsabilità per danni a persone o cose provocati dai Prodotti da movimentazione e / o manutenzione effettuata da personale non autorizzato.

Qualsiasi intervento di movimentazione e / o manutenzione non autorizzata effettuato durante il periodo della garanzia comporterà l’annullamento immediato della presente garanzia. Se, ad insindacabile giudizio di RIMOS, i Prodotti risultano difettosi a causa di un difetto originale di materiale o manodopera tali prodotti saranno sostituiti da RIMOS gratuitamente. I Prodotti che risultano difettosi per negligenza o uso improprio, installazione o manutenzione scorretta, uso scorretto, trascuratezza nel trasporto e nella movimentazione, variazioni nei materiali o nelle dimensioni dei Prodotti causate dall’esposizione a sostanze chimiche e / o temperature inadeguate durante l’immagazzinamento dei Prodotti senza adottare le precauzioni necessarie o a qualsiasi circostanza che non risulti da difetti di fabbricazione non sono coperti dalla presente garanzia. Nel caso in cui i Prodotti presentino difetti di fabbricazione la garanzia copre la sola sostituzione. Tuttavia la presente garanzia non prevede la sostituzione e l’indennizzo per danni diretti o indiretti o di qualsiasi natura arrecati a persone o cose. RIMOS non è responsabile di eventuali danni a persone o cose che possano risultare direttamente o indirettamente dal mancato rispetto delle disposizioni indicate nelle istruzioni e specialmente relative alle istruzioni di installazione, uso, manutenzione, spedizione e magazzinaggio. I Prodotti difettosi sostituiti in base alla presente garanzia rimarranno di proprietà di RIMOS.

16. Procedura di resa delle merci.

Eventuali reclami in merito alla spedizione, consegna, quantità e qualità devono essere presentati entro otto (8) giorni dalla data di consegna delle merci. Eventuali lamentele riguardanti la mancanza di materiale o il danneggiamento dello stesso saranno accettate da RIMOS solamente se accompagnate dalla copia del documento di consegna riportante le riserve espresse allo spedizioniere al momento di ricevimento della merce. Tutti i resi di merce dovranno essere preventivamente autorizzati da RIMOS in base alle proprie procedure interne. Le merci dovranno essere rese nelle confezioni originali e i cartoni dovranno essere adeguatamente sigillati. Tutte le spese di spedizione per le merci rese dall’ACQUIRENTE allo stabilimento di RIMOS saranno a carico dell’ACQUIRENTE, salvo quanto diversamente concordato tra le parti.

17. Forza Maggiore.

Nessuna parte sarà responsabile nei confronti dell’altra per ritardi o incapacità di soddisfare alcun obbligo nel caso in cui tale ritardo o incapacità sia dovuto ad una qualsiasi delle seguenti cause: scioperi, serrate, disaccordi tra direzione e lavoratori, ritardo nei trasporti, carenze di materie prime, atti di autorità governative, incendi, rivolte, cause di forza maggiore o qualsiasi altra causa o cause, siano esse o meno di carattere simile, che sfuggano al controllo di tale parte.

18. Dispute.

Qualsiasi disputa, controversia o reclamo derivante dalle presenti condizioni di vendita o in connessione ad esse e che non potessero essere composte in via amichevole, saranno composte in maniera definitiva in base al Codice di Diritto Italiano. Per qualsiasi eventuale processo, nel solo ed esclusivo interesse di RIMOS, sarà competente il Tribunale di Modena (Italia).

Referenze Bancarie  

BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA Agenzia di Mirandola (Mo)

Cin: G

Abi: 05387

Cab: 66850

C/C no.: 000000008006

BANCA CENTRO EMILIA CREDITO COOPERATIVO Agenzia di Mirandola (Mo)

Cin: X

Abi: 08509

Cab: 66850

C/C no: 014009384480