AZIENDA

L'Azienda nasce nel 1985 con il nome di RAM, come prima azienda al mondo fabbricante di multi-iniettori monouso per mesoterapia.
Nel 1988 cambia il nome in RI.MOS che è un brand riconosciuto in Italia e all'Estero nei campi della mesoterapia monouso e ginecologia monouso rispettivamente sotto i marchi MESORAM e GINRAM.
Nel 1999 RI.MOS inizia a sviluppare nuovi prodotti monouso per la fecondazione assistita con il marchio FERTIRAM.
Nel 2000 RI.MOS acquisisce PAIS, un'azienda italiana specializzata nella progettazione e fabbricazione di aghi in metallo e cannule riutilizzabili.
Nel 2005 RI.MOS introduce una nuova gamma di prodotti con il marchio AGORAM, che comprende aghi monouso per la biopsia dei tessuti molli e duri.
Sempre nel 2005 RI.MOS acquisisce la licenza del brevetto di un prodotto completamente naturale con notevoli proprietà coadiuvanti della rigenerazione tissutale sia in campo veterinario che umano e nel 2008 RI.MOS ottiene la certificazione CE del prodotto come Dispositivo Medico classe IIb.
Nel 2009 RI.MOS inizia la commercializzazione del prodotto in campo veterinario con i marchi: HYPERMIX (mercato Nazionale) - HYPERMIXVET (mercato Internazionale) e nel 2010 RI.MOS inizia la commercializzazione del prodotto per l'applicazione umana con i marchi: HOLOIL (mercato Nazionale) - HYPEROIL (mercato Internazionale).

RI.MOS sviluppa i propri prodotti in collaborazione con personale medico e ricercatori scientifici. La ricerca e la progettazione vengono svolte all'interno dell'azienda e il processo di fabbricazione coinvolge collaboratori e fornitori con grande esperienza nella fabbricazione di prodotti medicali (Fornitore certificato: Enki). Attraverso l'impiego di una moderna tecnologia produttiva, i prodotti RI.MOS sono assemblati da personale qualificato in camere bianche ISO 7 e ISO 8. Il sistema di qualità aziendale RI.MOS è certificato secondo la ISO 13485. Le certificazioni di prodotto ottenute sono: marchio CE, FDA (USA), GOST (Russia), ANVISA (Brasile). Rimos è stata accreditata Laboratorio MIUR (Ministero Università e Ricerca) da Gennaio 2007.

L'offerta RI.MOS si articola sulle seguenti linee di prodotto:

  • GINRAM (ginecologia monouso): RI.MOS. ha iniziato a progettare e vendere prodotti di ginecologia dal 1988. E' l'unico fabbricante italiano di una gamma completa di prodotti monouso per la ginecologia/ostetricia e fecondazione assistita. Tutti i prodotti vengono progettati all'interno dell'azienda e il processo di fabbricazione coinvolge collaboratori e fornitori con grande esperienza nella fabbricazione di prodotti medicali. Attraverso l’impiego di una moderna tecnologia produttiva, i prodotti RI.MOS. sono assemblati da personale qualificato in camere bianche ISO 7 e ISO 8. Il sistema di qualità aziendale RI.MOS. è certificato secondo le ISO 13485:2004. Le certificazioni di prodotto ottenute sono: marchio CE, FDA (USA), GOST (Russia), ANVISA (Brasile). RI.MOS. è in grado di realizzare piccole produzioni personalizzate per soddisfare ogni esigenza del ginecologo privato e ospedaliero.
  • FERTIRAM (fertilizzazione assistita monouso): RIMOS è l' unica azienda italiana attivamente impegnata nello sviluppo e nella produzione di una completa gamma di dispositivi monouso utilizzati per l' inseminazione artificiale e la riproduzione assistita. Certificata dal 1997, progetta e produce nel rispetto delle norme UNI EN ISO 13485:2003. Tutti i prodotti della linea FERTIRAM sono fabbricati con materiali atossici, in camere bianche ISO 7 e ISO 8, sottoposti a severi controlli di qualità e sterilizzati a raggi Beta per escludere ogni rischio di tossicità causato da eventuali residui di ossido di etilene. I prodotti FERTIRAM vengono sottoposti ai seguenti test: Test di embriotossicità (MEA); Controllo delle endotossine batteriche (LAL). Il test MEA di sopravvivenza embrionale fino allo stadio di blastocisti, a tutt' oggi è l' unico esame riconosciuto per accertare la vitalità embrionale. RIMOS è inoltre particolarmente attenta ad eliminare tutti quei fattori che possono influire negativamente sullo sviluppo degli embrioni che potrebbero dipendere da una fabbricazione del prodotto qualitativamente non accurata: ostacoli, variazioni di livello di superficie dovuti alle connessioni tubo-ago presenti nel dispositivo utilizzato per il prelievo; passaggi dell' ovocita in condotti di materiali diversi che provocano inevitabili cambiamenti di temperatura; esposizione alla luce, raggi UV, durante il lungo percorso dall' ago alla provetta. L' operatore dovrà comunque tener conto che la qualità dell' embrione, i cambi di pressione e tutte le manipolazioni inerenti alla tecnica, possono influire sulla qualità dei risultati.
  • MESORAM (mesoterapia monouso): L'azione della mesoterapia si esplica attraverso: una stimolazione cutanea riflessa indotta dalle iniezioni multiple; modificazioni tessutali indotte dalle sostanze farmacologicamente attive iniettate localmente; una possibile stimolazione immunitaria con effetti locali e generali per scatenamento di una reazione di difesa di quegli elementi del derma che fanno parte del sistema immunitario. Le principali indicazioni cliniche della mesoterapia sono in primo luogo le affezioni dolorose:tra queste in particolare le affezioni dell'apparato locomotore, le vasculopatie periferiche, le idrolipodistrofie, le affezioni dermatologiche, le cefalee.Le iniezioni sono praticate nelle zone dove risiedono e si irradiano i segni funzionali delle malattie.
  • AGORAM (biopsia monouso): aghi monouso per biopsia ossea e dei tessuti molli;
  • HOLOIL SYSTEM Prodotti a base di Neem e Iperico (Marchi per l'Italia: Holoil e Hypermix; marchi per l'estero: Hyperoil e Hypermixvet).
  • PAIS: RI.MOS. progetta, fabbrica e vende prodotti in metallo realizzati su specifica del cliente ed opera come fornitore qualificato di aziende operanti nel settore industriale (aerospaziale, automobilistico, ceramico, elettronico, gioielleria bigiotteria, motociclistico e occhialeria). I materiali impiegati sono prevalentemente l'acciaio inossidabile AISI 304 crudo lucido, adatto anche per prodotti medicali, e l'ottone OT58 nichelato o cromato a seconda della applicazione del prodotto finito. RI.MOS. esegue anche lavorazioni e servizi conto terzi relativi alla fabbricazione di prodotti in metallo, avvalendosi di personale specializzato e con lunga esperienza nella realizzazione di tali prodotti.

Il mercato nazionale è costituito principalmente da una rete di rivenditori locali; l'export rappresenta il 51% del fatturato con vendite gestite attraverso rivenditori in oltre 90 paesi.


 

Contatta RI.MOS.


Compila il form per richiedere informazioni riguardanti i nostri prodotti o se hai domande; vogliamo aiutarti a trovare risposte alle tue perplessità. Non esitare a contattarci.


In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, informiamo che i contenuti di queste pagine sono destinati esclusivamente agli operatori sanitari. Ove presente la descrizione dei prodotti ha scopo puramente informativo e non è destinata alla promozione degli stessi.


In compliance with the provisions provided by the Ministry of Health on health advertising for medical devices, medical and surgical aids and diagnostic devices, we inform you that the contents of these pages are intended for healthcare professionals only. Where present, the description of the products is for informational purposes only and is not intended to promote them.