!--->

ARAB HEALTH 2018

Arab Health è il più grande evento fieristico del Medio Oriente dedicato ai dispositivi medicali e al settore della salute in generale. Come ogni anno, RiMos non poteva mancare: oltre alle nostre classiche linee (Ginram, Fertiram, Mesoram, Hyperoil e Hypermixvet), abbiamo esposto per la prima volta in questa fiera il nuovo nato della famiglia Holoil System, H3 Gel ozonizzato. Particolare interesse, inoltre, è stato dimostrato nei confronti dell’innovativo dispositivo per le emorragie post-partum Metrastop. L’affluenza è stata ancora più elevata dell’anno scorso : i visitatori del nostro stand provenivano non solo da tutti gli stati del Medio Oriente, ma anche dall'India, Sud-Est Asiatico e Africa Subsahariana.    

RIMOS E IL NUOVO "SCAFFOLD SOFT"

Rimos, in collaborazione con TPM - Tecnopolo Mirandola (Mo), Fondazione Iret -  Rete Alta Tecnologia Emilia Romagna e Dott.ssa Maria Letizia Iabichella, ha realizzato una nuova tipologia di scaffold, supporto medicale capace di guarire le ferite, riuscendo al tempo stesso ad assorbire l'essudato. Lo scaffold innovativo è stato realizzato grazie alla tecnologia 3D-bioprinting, tipo di stampa 3D utilizzata in ambito biologico.

MEDICA 2017

Anche quest'anno abbiamo partecipato a Medica (Düsseldorf - Germania), dal 13 al 16 novembre. Tanti i distributori già clienti che sono passati al nostro stand per un saluto e tanti anche i nuovi contatti, provenienti soprattutto da Europa, MiddleEast e Africa. Particolare interesse quest'anno nei confronti delle nostre linee per Ginecologia, Ostetricia e Inseminazione Artificiale, Ginram e Fertiram. 

HYPEROIL VINCE IL PREMIO PHARMAFRICA-EXPO 2017

Hyperoil, la nostra medicazione avanzata a base vegetale per uso umano commercializzata all'estero, si è aggiudicato il premio Pharmafrica-Expo 2017 per l’innovazione medicale.
Il premio è stato assegnato dopo la presentazione del prodotto da parte di Biomedis (nostro distributore per la Costa d’Avorio).
Durante l’evento hanno manifestato interesse per il prodotto anche i rappresentanti di altri Paesi dell’area francofona dell’Africa occidentale presenti alla premiazione, come Senegal, Burkina Faso e Camerun.

MEDIC WEST AFRICA 2017

Dall'11 al 13 ottobre a Lagos, Nigeria, si è tenuta la fiera Medic West Africa 2017 e noi eravamo presenti con tutte le nostre linee aziendali. Ottima l'affluenza dei visitatori, con una maggior presenza di distributori rispetto a medici e altri professionisti sanitari. La provenienza dei visitatori era prevalentemente locale, con una presenza residuale di provenienti dai Paesi circostanti (Ghana, Togo, Benin). I nuovi contatti incontrati in fiera si sono dimostrati interessati soprattutto ad Hyperoil, la nostra medicazione avanzata a base vegetale per uso umano: una delle problematiche più sentite nel Paese è infatti il piede diabetico. 

RIMOS A SIGO 2017

Dall'8 all'11 ottobre abbiamo partecipato all'edizione 2017 del Congresso Nazionale di Ginecologia SIGO. C'è stata anche quest'anno una grande partecipazione da parte di ginecologi provenienti da tutta Italia. Per noi è stato un momento di incontro con vecchie conoscenze, clienti storici, ma anche di nuovi incontri. 
Grazie al modello pelvico, presso il nostro stand abbiamo organizzato diverse esercitazioni pratiche di applicazione di ventosa Kiwi per i medici interessati ad affinare la tecnica.
Il congresso è stata l'occasione per presentare anche i nuovi prodotti Metrastop (balloon per il tamponamento uterino per emorragia post partum) e Traxi (adesivo retrattore del pannicolo adiposo per taglio cesareo in donne obese).

RIMOS AD AIUC 2017

Dal 4 al 7 ottobre anche quest'anno abbiamo partecipato al congresso nazionale AIUC, Associazione italiana ulcere cutanee. L'evento, che si è tenuto a Torino presso il Centro Congressi Lingotto, è andato molto bene. In particolare, c'è stato grande interesse da parte di medici e infermieri nei confronti dei nostri prodotti. In tanti si sono avvicinati al nostro stand per chiedere informazioni e spiegazioni e ringraziamo tutti per l'attenzione rivolta alle nostre medicazioni avanzate.

RIMOS AD EXPOMEDICAL 2017

Dal 27 al 29 settembre 2017 abbiamo partecipato all'ExpoMedical di Buenos Aires, una delle fiere mediche più grandi del Sudamerica. Tanti i distributori presenti, ma anche medici, infermieri e studenti. Infatti, la fiera è stata accompagnata da cicli di conferenze universitarie, facendo sì che numerosi studenti venissero a trovarci allo stand. Positivo il fatto che le nuove generazioni dimostrino un vivo interesse ed elasticità mentale nei confronti di prodotti multifunzionali, come ad esempio Hyperoil, la nostra linea di medicazioni avanzate vegetali a base di Neem e Iperico, formulata per uso umano, appositamente per il mercato estero. Tra gli altri prodotti che hanno suscitato grande interesse, anche quelli delle linee Mesoram e Ginram/Fertiram, oltre ad Hypermixvet, medicazioni avanzate vegetali per uso veterinario.

RIMOS A MEDBALTICA 2017

Dal 21 al 23 settembre 2017  abbiamo partecipato a Medbaltica, la più importante fiera del settore medicale per quanto riguarda i paesi baltici. Presenti molti professionisti sanitari, associazioni professionali e produttori di dispositivi medici provenienti dalla Lettonia e da tanti altri paesi. Tra le nostre linee di prodotto portate in fiera, Hyperoil, medicazioni avanzate a base di Neem e Iperico, e Mesoram, linea dedicata ai prodotti per mesoterapia, hanno certamente suscitato il maggior interesse. In modo particolare, per quanto riguarda  la mesoterapia, la tendenza attuale è una sempre maggior diffusione dei trattamenti nei beauty center, dove si privilegia un utilizzo semplice ed immediato dei dispositivi.

SANA 2017: PRESENTI!

Anche quest'anno non abbiamo mancato all'appuntamento con SANA, 29° salone internazionale del biologico e del naturale, tenutosi a Bologna Fiere dall'8 all'11 settembre.
Sana si è riconfermato punto di riferimento nel mondo del biologico per aziende, operatori, enti, associazioni, buyer e un pubblico di consumatori che cresce continuamente. I sei padiglioni di Sana hanno proposto il meglio della produzione biologica e naturale nazionale e internazionale. Tante soddisfazione non solo da parte dei visitatori presenti, ma anche da parte degli operatori stessi. 
Noi eravamo presenti in fiera con Holoil, medicazione avanzata vegetale, Hyperoil Tattoo, linea vegetale per il pre e post tatuaggio, e il nuovo nato H3, indicato per il trattamento locale di disturbi microcircolatori con manifestazione di crampi, dolore, edema e infiammazione.